Giornate D’Autunno FAI
Le scorse giornate di Primavera del FAI che ci hanno visti partecipi per la prima volta, sono state un successo che ha fatto sì che ci fosse proposto di partecipare anche all’edizione autunnale.
Le Giornate FAI d’Autunno si svolgeranno sabato 16 e domenica 17 ottobre e Binasco parteciperà con due percorsi:
- il percorso borgo e castello con il racconto delle caratteristiche del borgo medievale e delle principali vicende delle quali è stato protagonista, con un cenno anche all’incendio del 1796 ad opera delle truppe napoleoniche. Saranno presenti le danzatrici della “Compagnia del Passo Antico” che offriranno una danza medievale nei loro abiti del periodo.
- il percorso MUMAC che per la prima volta apre le sue porte alle Giornate Fai con visite guidate. MUMAC è un museo davvero speciale, dove protagoniste sono le macchine del caffè professionali, ma inserite nel loro contesto storico e sociale che permette un viaggio nel tempo che abbraccia molti aspetti curiosi ed interessanti. Una vera piacevole scoperta!
Entrambe le visite saranno possibili solo attraverso la prenotazione sul sito del FAI e nel rispetto delle norme anti-covid è richiesto il green-pass.
E’ un’occasione da non perdere e noi vi aspettiamo.