Auguri!

Anche e soprattutto quest’anno vogliamo augurare a tutti un sereno Natale!

Lo facciamo con il nostro presepe che originariamente veniva posizionato nell’alveo del Ticinello ma dallo scorso anno ha trovato una nuova collocazione nel prato intorno al Castello a causa di problemi legati al posizionamento sull’acqua.

Prendiamo in prestito le parole del nostro Papa Francesco che ci ha detto che il presepe è un simbolo di speranza e noi a questa speranza, ci aggrappiamo con fiducia.

È stato un anno difficile che ci ha costretti a rinunciare ad un programma ricco di eventi e novità, gite, pranzi in compagnia e la nostra amata  Giornata Storica.

Siamo rimasti anche noi a guardare con dolore il nostro paese silenzioso e sofferente.

Abbiamo donato quello che abbiamo potuto al progetto Adotta una Famiglia per cercare di essere di aiuto a chi ha subito in modo drammatico le conseguenze di questa pandemia.

Ci siamo fermati ma non abbiamo smesso di pensare, programmare, immaginare il nostro “ritorno in piazza” con voi e continuiamo a sperare che lo si possa fare presto, che il nostro principale scopo sancito anche dal nostro statuto, quello della socialità, si possa di nuovo realizzare.

A presto soci&amici!