MEDIOEVO A BINASCO 10a EDIZIONE

Quanta emozione, sono passati più di dieci anni da quella prima edizione del 2013 che ci ha visto tentare di organizzare a Binasco una rievocazione medievale! No, non abbiamo sbagliato i conti, è stato il Covid a farci saltare un anno.

Abbiamo sempre pensato che avere nel nostro paese un Castello di epoca Viscontea e una storia così interessante che si è svolta dentro e intorno le sue mura, meritasse un evento.

La manifestazione si svolge in due giornate:

venerdì 24 maggio alle ore 20,00 CENA MEDIEVALE nel suggestivo cortile del Castello Visconteo (su prenotazione – dettagli nella sezione eventi).

Davanti al castello MEDIOEVO IN PIAZZA musica dal vivo “Medieval Rock” e stand gastronomico con griglia e birra (senza prenotazione)

sabato 25 maggio GIORNATA STORICA, dalle ore 10,00 in poi un susseguirsi di intrattenimenti per tutti.

Per questa decima edizione, abbiamo voluto investire molto sul ricreare il più possibile l’atmosfera medievale e infatti troverete intorno al castello un bel mercato, accampamenti e tante attività.

Ci saranno gli armigeri, gli arcieri, i falconieri, i Giullari del Carretto con le loro esibizioni, il Rimattore che vi divertirà e naturalmente la nostra “Compagnia del Passo Antico” con le danze medievali.

In serata gli sbandieratori annunceranno il corteo storico costituito da più di cento figuranti e per concludere il Teatro dell’Aleph proporrà un bellissimo spettacolo sulla piazza della Chiesa.

Stand gastronomico con griglia e birra in funzione per tutto il giorno.

Per informazioni: prolocobinasco@gmail.com

Locandina:

https://www.prolocobinasco.it/wp-content/uploads/2024/03/Medioevo-a-Binasco-2024_A4.png

Locandina Cena Medievale:

https://www.prolocobinasco.it/wp-content/uploads/2024/03/Cena-in-castello-A4.png