Binario 21

In prossimità della Giornata della Memoria, istituita per non dimenticare le vittime della Shoah, abbiamo pensato di proporre ai nostri Soci, una visita al BINARIO 21 presso la Stazione Centrale di Milano.

Un luogo emotivamente impressionante, dove siamo tutti chiamati a ripensare alla disumanità, al dolore immenso che l’uomo può infliggere e  all’INDIFFERENZA che ha consentito che si potesse attuare uno sterminio.

La storia dovrebbe essere la nostra maestra ma troppo spesso ignoriamo i suoi insegnamenti e questo luogo può senza dubbio toccare la nostra sensibilità per guardare anche agli eventi di oggi con occhi più consapevoli.

Informazioni pratiche:

la visita si svolgerà sabato 3 febbraio con partenza alle ore 14.00 dal piazzale dell’Autostazione di Binasco;

il pullman ci porterà fino al Museo per la visita guidata;

il ritorno è previsto con partenza da Milano alle ore 18.00 e arrivo a Binasco intorno alle ore 18.30.

Il costo di partecipazione che comprende il viaggio in pullman e la visita guidata è di euro 23,00 (intero) e di euro 18,00 (ridotto) per studenti e over 65.

Le iscrizioni si ricevono in sede Pro Loco Binasco in via Roma 2, con i seguenti orari:

venerdì dalle ore 17.30 alle ore 18.30

sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Per partecipare occorre sottoscrivere la tessera Socio della Pro Loco al costo di euro 10.00 annuali.

Info: prolocobinasco@gmail.com