Gita d’autunno

Cari Soci&Amici
arriva l’autunno e vi portiamo a vedere lo spettacolo del “foliage” con una gita che sabato 25 ottobre vi farà scoprire panorami suggestivi e un lago con i suoi borghi incantevoli.
L’itinerario è davvero interessante e prevede il viaggio in pullman da Binasco a Domodossola dove prenderemo il Trenino Verde delle Alpi per ammirare un paesaggio ricco di natura, tra monti, laghi e pascoli; grazie alla ferrovia sopraelevata, il treno sembra quasi volare sulla regione del vallese. Arriveremo nella cittadina di origine medievale di Thun, in Svizzera, e faremo una passeggiata nel centro storico caratterizzato dal possente castello costruito dai Duchi di Zähringen, dalla chiesa cittadina con la sua torre del periodo attorno al 1330, dal Municipio del XVI secolo, e dai numerosi ristoranti e caffè lungo il fiume Aare. Saliremo poi sul battello per una rilassante crociera sul lago di Thun che permetterà di ammirare il panorama con i colori dell’autunno, da un altro punto di vista. Durante la crociera verrà servito il pranzo. Arriveremo ad Interlaken dove avremo tempo libero per passeggiare tra le vie di questa gradevole cittadina, giusto ai piedi della catena dello Jungfraujoch. Per il rientro prenderemo il treno che ci porterà a Spiez per risalire sul Trenino Verde delle Alpi e rientrare a Domodossola e da lì in pullman fino a Binasco.
Il costo della gita è di euro 180,00 a persona da pagare al momento della prenotazione in contanti o con carte di credito e bancomat, per il pagamento con bonifico bancario, inviare una mail per ricevere le istruzioni.
Le prenotazioni si ricevono in sede in via Roma, 2 (secondo piano) il venerdì dalle ore 17,30 alle ore 18,30 e il sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,00.
La gita è riservata ai Soci (iscrizione annuale alla Pro Loco Binasco euro 10,00).
Attenzione: è necessario avere la Carta d’Identità valida per l’espatrio o il passaporto in corso di validità.
Siamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e vi aspettiamo in sede per le iscrizioni.