2019: partiamo per un nuovo viaggio insieme

E’ iniziato un nuovo anno e la Pro Loco Binasco riparte proponendo un bel programma!

Abbiamo voluto stilare una programmazione di base alla quale non escludiamo la possibilità di aggiungere altri appuntamenti.

La rievocazione medievale che si svolge a fine maggio, si conferma come la nostra manifestazione più significativa alla quale dedichiamo impegno e risorse. Proprio per riuscire ad organizzarla al meglio, durante i mesi invernali che non offrono molte possibilità, proponiamo dei pranzi conviviali che oltre ad essere dei momenti socializzanti, ci permettono (a volte) di reperire risorse. Anche quest’anno cercheremo di arricchire questa importante manifestazione con qualche novità che comunicheremo strada facendo.

Una novità del 2019, sarà la serata anni 70 e 80 che sarà un’occasione di divertimento, di piacevoli ricordi per chi li ha vissuti e di curiosità per chi invece non c’era. Ci stiamo lavorando e abbiamo alcune idee davvero carine: cominciate a rovistare negli armadi perché vi inviteremo a vestirvi a tema!

La serata country già proposta negli anni scorsi, ha riscosso consensi che ci spingono a riproporla anche quest’anno, ci siamo divertiti con il toro meccanico e i balli country, quindi a luglio ci aspetta una bella serata accompagnata dalle nostre ormai mitiche grigliate!

La nostra partecipazione alla festa del paese con uno stand gastronomico, ci ha permesso di raccogliere fondi da destinare all’importante progetto sociale Adotta una Famiglia. Siamo riusciti a raccogliere più di mille euro e aggiungendo un po’ dei nostri fondi, abbiamo fatto una donazione di 1.500,00 euro. Crediamo molto in questo progetto e saremo presenti anche nel 2019 nella speranza di riuscire a fare un’altra donazione consistente.

Il nostro presepe sull’acqua si è arricchito durante gli scorsi anni di nuove figure che adesso regalano uno scorcio davvero suggestivo. Non è un’impresa da poco quella di scendere nel corso d’acqua per le operazioni di montaggio e smontaggio, ma i nostri uomini della Pro Loco non si sottraggono! Quest’anno oltre al presepe, vorremmo proporre una mostra dedicata agli artisti locali che possano così esporre le loro creazioni.

Per fare tutto questo e altro, è importantissimo sostenere l’associazione iscrivendosi. La tessera annuale ha un costo di 10 euro e ci si può iscrivere presso il negozio Oro Argento e Fantasia in via Matteotti 70 a Binasco. Ci si può iscrivere anche effettuando un bonifico, contattateci via mail per le istruzioni scrivendo a prolocobinasco@gmail.com.

Allo stesso indirizzo potete scriverci per qualsiasi informazione o suggerimento che saremo contenti di prendere in considerazione.

Ricordiamo a tutti che le riunioni organizzative si svolgono il lunedì sera presso la sede della Pro Loco che si trova nel Castello Visconteo, e sono aperte a tutti i soci.

Seguiteci anche sulla nostra pagina facebook, su instagram e su youtube.